Passa al contenuto

CONSEGNA RAPIDA IN 24/48 ORE

    Rimedi naturali per il dolore al collo

    Rimedi naturali per il dolore al collo

    I dolori al collo sono un fastidio comune che può essere causato da diverse ragioni, come lo stress, il mal di testa o il sonno non adeguato.

    Se vuoi evitare di ricorrere a farmaci o trattamenti invasivi, ci sono alcuni rimedi naturali che puoi provare per alleviare il dolore al collo.

    1. Esercizi di stretching: fare stretching del collo e della schiena può aiutare a rilassare i muscoli tesi e a prevenire il dolore al collo. Prova a ruotare delicatamente il collo in senso orario e antiorario, a inclinarlo da una parte all'altra e a piegarlo verso il petto e verso la schiena.

    2. Massaggio: il massaggio può aiutare a rilassare i muscoli del collo e a ridurre il dolore. Puoi chiedere a un professionista di massaggiare la zona dolorante o provare a massaggiarti da solo utilizzando una palla da tennis o un rullo per i tessuti molli.

    3. Neck Relax™: utilizzare per 8/10 minuti al giorno, tutti i giorni, il massaggiatore cervicale rigido più famoso d'Italia. Ecco come funziona 👇



    4. Impacchi caldi o freddi: gli impacchi caldi o freddi possono aiutare a ridurre il dolore e l'infiammazione. Prova a mettere una borsa del ghiaccio avvolta in un asciugamano sulla zona dolorante per 20 minuti ogni ora o a fare un impacco caldo con una bottiglia d'acqua calda o una coperta riscaldata.

    5. Postura corretta: mantenere una postura corretta può aiutare a prevenire il dolore al collo. Assicurati di sederti e stare in piedi dritto, con le spalle rilassate e i piedi piantati a terra. Se passi molto tempo al computer, assicurati che lo schermo sia alla giusta altezza e che la sedia sia regolata in modo adeguato per sostenere la schiena.

    6. Alimentazione sana: mangiare cibi sani e ricchi di nutrienti può aiutare a prevenire il dolore al collo. Cerca di includere nella tua dieta frutta, verdura, proteine magre e grassi sani, come gli oli vegetali e gli avocado. Evita cibi trasformati, zuccheri raffinati e alcol, che possono peggiorare il dolore al collo.

    Inoltre, cerca di evitare di trascorrere troppo tempo in una posizione per evitare di sovraccaricare i muscoli del collo. Se il dolore persiste o peggiora, consulta il tuo medico o un fisioterapista per un trattamento più specifico.

    CONSEGNA VELOCE IN 24/48 ORE

    Riceverai i tuoi prodotti al massimo entro 48 ore lavorative.

    PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

    Potrai pagare questo ordine direttamente al corriere che te lo porterà a casa.

    SODDISFATTI O RIMBORSATI

    Hai 30 giorni per provare il tuo prodotto. Se non sarai soddisfatto ti rimborseremo.